logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

“Il mare dentro” accende il faro sulla cultura (24-27 luglio). Ospiti e personaggi si confrontano tra Villa Bonaparte, Rocca Tiepolo e piazza Matteotti
Data pubblicazione : 23/07/2019

.

 

Il festival culturale di idee e persone “Il mare dentro” è pronto al debutto. Avverrà mercoledì 24 luglio a villa Bonaparte (ore 21) con monsignor Vincenzo Paglia. Sarà introdotto da Filippo La Porta sul tema “Il crollo del noi”. 
La rassegna, che andrà avanti fino a sabato 27 luglio, è stata presentata dal sindaco Nicola Loira, dall’assessore Elisabetta Baldassarri e dal direttore artistico Lucilio Santoni nella sede dell’associazione Marinai d’Italia. 
Ospiterà scrittori, giornalisti e figure di spicco del panorama nazionale per momenti di confronto, approfondimenti, presentazioni e riflessioni. “Il mare è caratteristica e sostanza della città – ha detto Loira – . Giovedì 25 luglio alle 21 a Rocca Tiepolo rivivremo il dramma del fortunale del ’35 con l’opera video di Francesco De Melis (presentata da Patrizia Giancotti e con la partecipazione di Gino Troli, ndr)”.
“Nel festival il mare viene affrontato in senso largo, metaforico, filosofico e scientifico”; ha aggiunto Baldassarri. 
Gli appuntamenti, ad ingresso gratuito, proseguono venerdì 26 luglio alle ore 21 in piazza Matteotti con Filippo La Porta in “Disorganici maestri del Novecento” seguito dalla nota attrice Licia Maglietta con “Sta nella mente spaventata un mare”
Sabato 27 luglio (ore 18) Villa Bonaparte vedrà l’intervento di Marina Massimi (“Al di là del mare”) seguita da Vito Mancuso (Il mare inquieto della Bellezza”).

indietro