logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Baldassarri: “Il Mare Dentro cresce ancora, Prima secca: ottimi riscontri nel weekend”
Data pubblicazione : 30/07/2019

.

 

Si è conclusa domenica sera la cinque giorni di appuntamenti legati alla cultura e ai sapori del pescato con “Il Mare Dentro” e “Prima secca”. 
Il festival ha voluto mettere a confronto punti di vista, discipline diverse e voci del nostro tempo per permettere una “navigazione” nelle contraddizioni della società. Gli incontri si sono svolti a Rocca Tiepolo e a Villa Bonaparte ed hanno visto centinaia di presenze ai sei appuntamenti in quattro date. 
“Abbiamo accolto incontri diversi per contenuto e tipologia di ospiti con un unico filo conduttore, il tema del mare – commenta l’assessore al Turismo e Cultura Elisabetta Baldassarri - . L’inizio con monsignor Vincenzo Paglia avuto un largo riscontro, favorito dalla sua empatia e capacità di descrivere contenuti complessi mettendo al centro la necessità di ritessere tele all’interno della comunità. Emozioni e memoria sono stati suscitati giovedì scorso alla proiezione del video sul fortunale del ’35 in una gremita Rocca Tiepolo. Non dimentichiamo il contributo apportato dall’attrice Licia Maglietta e dal filologo Filippo La Porta, con la chiusura affidata sabato alla docente dell’Università San Paolo del Brasile di origine sangiorgese Marina Massimi e al noto scrittore Vito Mancuso che si è soffermato sul tema della bellezza. ‘Il Mare Dentro’ rientra nell’opera che l’Assessorato porta avanti nell’intenzione di valorizzare le antiche tradizioni marinare della città anche a fine turistico. Sta diventando uno degli appuntamenti più qualificanti dal punto di vista culturale della nostra estate. 
Riguardo ‘Prima secca’ “abbiamo, riscontrato apprezzamento per le ricette proposte, con un numero avventori agli stand in crescita dall’apertura fino alle giornate di sabato e domenica”.

indietro