logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

“Magica notte”, eventi da venerdì 9 a sabato 10 agosto. Loira: “Manifestazione caratterizzante che muta spazi e iniziative”
Data pubblicazione : 07/08/2019

.

 

Due giorni di appuntamenti per bambini e famiglie: il programma di “Magica Notte” inizia venerdì 9 agosto con la premiazione del concorso di scrittura “Ti racconto il mare” (ore 21 in piazza Matteotti). Ha coinvolto gli studenti di quattro seconde classi delle medie dell’Isc Nardi: i loro elaborati sono finiti in una pubblicazione che sarà presentata alla presenza del noto scrittore Stefano Bordiglioni mentre un’apposita commissione ha valutato i 15 finalisti. La prima giornata sarà incentrata soprattutto sui laboratori: alle 21,30 viale Cavallotti ospita la balloon art, viale Buozzi sarà riservata alla pittura, via Oberdan alla musica e Castel San Giorgio al teatro Kamishibai (racconti e animazioni con ombre e sagome).
Sabato 10 agosto sarà la giornata clou con show a ripetizione: spettacolo in piazza Matteotti su Leonardo Da Vinci (ore 22), ventriloquo e clonerei in viale Buozzi (dalle 21,30), acrobazie in piazza Marine (dalle 21,30), teatro di figura e magie in viale Don Minzoni (dalle 21,15), spettacolo Nasco Danza (21) e visual comedy in piazza Silenzi (dalle 22), la cartoon street band itinerante dalle 21,15, balloon art in viale Cavallotti dalle 21. 
“Magica Notte” è stata presentata dal sindaco Nicola Loira, dall’assessore al Turismo e Cultura Elisabetta Baldassarri e dal direttore artistico Giuseppe Nuciari, con gli interventi di Carlo Pagliacci (Zefiro edizioni) e Christina Assouad (docente di scrittura creativa). 
Loira l’ha definito “un evento caratterizzante per la città. Sotto la scorta dell’esperienza passata quest’anno abbiamo voluto diversificarlo sia sul perimetro che sulle iniziative”, per la Baldassarri “il concorso di scrittura sarà un valore aggiunto, chiusura di un percorso avviato in sinergia con la scuola da inizio anno”.
“Magica Notte” è sostenuta dagli sponsor Conad, San Giorgio Energie, 1P Group, Carifermo, Cpm, calzaturificio Momino e “I luoghi della scrttura”.

indietro