Sport, musica e divertimento per tre giorni con Radio DEEJAY. E’ partito oggi il “McFlurry Vertical Summer Tour”
Data pubblicazione : 09/08/2019

Tre giorni di sport, musica, intrattenimento dal mattino alla sera con il “McFlurry Vertical Summer Tour” sulla spiaggia di Porto San Giorgio (da oggi a domenica 11 agosto). Dalle 10 alle 19,30 la spiaggia tra le concessioni Delfino Verde e Amorino ospitano una lunga serie di appuntamenti aperti gratuitamente al pubblico, dal dj set all’aquagym Nostromo, dal Teqball a giochi di gruppo mentre a rotazione continua (50 lanci giornalieri) l’evento sarà promosso sulla nota emittente nazionale Radio DEEJAY.
In piazza Bambinopoli, a partire dalle 14, il McFlurry truck offrirà mini gelati per tutti.
Alla presentazione dell’attesa tappa sangiorgese sono intervenuti il sindaco Nicola Loira, l’assessore allo Sport Valerio Vesprini, Flavio Gallarato (organizzatore del tour), Swann Ritossa (noto freestyler internazionale) e Daniele Angelini (Le Gall).
“Io e l’amministrazione siamo stati contattati per ospitare un evento del genere, con una radio di caratura nazionale – ha detto Vesprini – per noi è motivo di grande orgoglio. Avremo anche la partecipazione del Le Gall”. Gallarato è passato ad illustrare gli appuntamenti principali del programma del tour nazionale, partito da Lignano Sabbiadoro e diretto a San Vito Lo Capo (Trapani): “E’ un villaggio di 1.500 metri quadrati, questa è una località dove c’è gente e con un Comune attivo. A noi piace consolidarci e quindi speriamo di tornare anche nei prossimi anni. Gli elementi essenziali sono gli spazi adeguati, l’organizzazione che troviamo e le potenzialità”. Angelini ha ringraziato l’Amministrazione per l’opportunità: “Sabato organizzeremo un after in spiaggia. Prevediamo la presenza di Sara Croce”.

LE ALTRE INIZIATIVE

A rinfrescare i vacanzieri sotto l’ombrellone, un’ondata di gelati Mini McFlurry in omaggio - Oreo, Snickers, Baci Perugina e Smarties,questi i gusti protagonisti dell’estate 2019 –distribuiti dal suggestivo truck targato McFlurry. Per gli ospiti del Village è prevista anche una originale shopper McFlurry in cotone. Ricola, official partner del tour, delizia invece i caldi pomeriggi estivi con un augurio di bontà, offrendo le sue tisane fresche e le sue inimitabili caramelle alle 13 erbe.

LO SHOW

Sempre per la parte sportiva il Villaggio ospiterà SWANN RITOSSA, primo esponente del calcio freestyle italiano, fondatore dell’Accademia italiana di calcio freestyle e della squadra di calcio freestyle Fast FootCrew (di cui fanno parte 5 professionisti tra i quali l’unica ragazza in italiana esperta nella disciplina) che mette in scena oltre 200 spettacoli all’anno in 32 paesi del mondo e ha, al suo attivo, più di 1.000 eventi dal 2010. Dall’arena del Vertical Village, come in una vera Accademy di calcio, Swann proporrà – sulla scia di quanto sperimentato con la squadra giovanile dell’F.C. Barcellona - un divertente allenamento calcistico basato sul Football Freestyle e rivolto a tutti gli amanti del calcio. Gli sportivi avranno la possibilità di cimentarsi nella disciplina e di migliorare la tecnica individuale palleggiando a piedi scalzi sulla spiaggia nella modalità già consona ai più grandi campioni brasiliani. Swann Ritossa è testimonial di Euro2020 e freestyler ufficiale della Nazionale italiana di calcio a 5; ha lavorato con i più grandi club di serie A tra i quali Juventus, Inter, Milan in veste di performer freestyle ed è protagonista dello spot della serie A Tim. Il suo team ha accompagnato la Champions League e la Coppa del Mondo rappresentando l’Italia.

IL PROGRAMMA DELLE TRE GIORNATE

10:00 Apertura villaggio, inizio giochi, attività di animazione e test drive Fiat 500X S-Design
10:30 Lezioni e prove diSUP con istruttori qualificati
11:00 Aquagym Nostromo