logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Il Festival organistico ospita il big internazionale Sayer per il gran finale di venerdì 23 agosto (ore 21.30) nella chiesa di San Giorgio
Data pubblicazione : 22/08/2019

.

 

Venerdì 23 agosto si conclude la tredicesima edizione del Festival Organistico Internazionale “Città di Porto San Giorgio” sostenuto dall’Assessorato alla Cultura con un ospite di eccezione, l’inglese Roger Sayer, uno dei più grandi organisti attualmente sulla scena non solo in Inghilterra ma in tutto il mondo. Titolare presso la Temple Church di Londra, Roger Sayer è in prima linea nella musica corale e organistica inglese.

Studente d'organo presso la cattedrale di St.Paul's, ha vinto nel 1989 il terzo premio al prestigioso Concorso organistico internazionale di St.Albans e ha vinto anche tutti i premi organistici del Royal College of Music. Da allora svolge una carriera concertistica che lo ha portato in tutto il mondo.

Nei suoi recenti tour si è esibito in Italia, Germania, Olanda, Danimarca e Australia; ha tenuto un concerto live alla Temple Church di Londra per la Bbc Radio 3, ha aperto l’edizione 2018 del Summer Organ Festival presso Westminster Abbey e ha realizzato due registrazioni per le case discografiche Priory e Signum. Prossimamente sarà impegnato in concerti d'organo in Germania, Danimarca e Svezia, oltre che nel Regno Unito, e in Olanda come direttore del Temple Church Choir.

Roger Sayer è l'organista solista della colonna sonora composta da Hans Zimmer per il film di fantascienza “Interstellar” realizzato nel novembre 2014 e già eseguito dal vivo presso la Royal Albert Hall. Tale film ha vinto il premio Oscar 2015 per i migliori effetti speciali e ha ricevuto altre quattro nomination oltre a diversi altri premi.

Il direttore artistico Mario Ciferri presenta con soddisfazione la prestigiosa presenza di questo famoso e apprezzato musicista che eseguirà all'organo della chiesa San Giorgio Martire un programma di grande impegno artistico con capolavori francesi di Widor, Saint-Saens, Dubois, Tournemire, Vierne. Appuntamento assolutamente da non perdere venerdì alle ore 21.30. Ingresso libero.

indietro