logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Festa del mare, Loira: “Una processione e una partecipazione straordinaria”. Nel pomeriggio (ore 17) l’accensione della Padella gigante dell’Adriatico
Data pubblicazione : 18/08/2019

.

 

“Una processione in mare straordinaria, degna del cinquantesimo anniversario della Festa che ha visto la partecipazione della città, dalle imbarcazioni della marineria a quelle delle associazioni, della Lega navale e Associazuone Nautica Picena e dei privati, dalla presenza della ‘Vittoriosa’ alle imbarcazioni a remi”. Il sindaco Nicola Loira plaude alla bella giornata di festa, iniziata al mattino alle 9,30 al Pic pesca con la messa officiata da don Pietro Gervasio e proseguita con l’uscita a largo per il tradizionale e toccante lancio della corona d’alloro in acqua in memoria del Caduti. Alle centinaia di cittadini partecipanti si sono aggiunte le presenze delle autorità, il prefetto di Fermo Vincenza Filippi, la comandante della Capitaneria Simona Gentile, il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Catalini e dei rappresentanti della Provincia e della Giunta. 
Al ritorno in porto è stata offerta una degustazione di cozze e vongole da parte del Consorzio Vongolari Piceni. 
Nel pomeriggio (ore 17) sarà accesa la Padella gigante ed inizierà la distribuzione di pesce (oltre 5 quintali). Alle 19 l’esibizione della Junior Band poi, dalle 21,15, intrattenimento musicale con “Frida Neri quintet”, attrazioni a prezzo agevolato al luna park e finale a mezzanotte con i fuochi d’artificio.

indietro