Ciclovia, la Giunta approva elaborati grafici
Data pubblicazione : 20/09/2019

La Giunta municipale, dato atto delle previsioni urbanistiche e tecniche relative alla realizzazione di una pista ciclabile lungo l’intero lungomare di Porto San Giorgio, contenute nel vigente piano di spiaggia, ha approvato gli elaborati grafici di trasposizione delle previsioni del piano di spiaggia, redatti dall’Ufficio tecnico comunale quale documentazione tecnica di supporto per la redazione del progetto “Ciclovia Turistica Adriatica” previsto dal protocollo di intesa tra Regioni e Ministero dei trasporti.
Il Comune ha trasmesso la documentazione tecnica alla Regione Marche che è ente capofila della progetto Ciclovia Adriatica.
La pista ciclabile in sede propria, come previsto dal piano di spiaggia approvato dal consiglio comunale sangiorgese nel 2010, rientrerà pertanto nel finanziamento stanziato dal Ministero dei trasporti con decreto n. 517 del 2018.
La Regione Marche approverà il progetto nei primi mesi del prossimo anno.