Circuito di auto elettriche, simulatori, auto americane e nuovi arrivi. Domenica 29 settembre in centro c’è “Motor Show del Fermano”
Data pubblicazione : 27/09/2019

Entusiasmo di giovanissimi e alunni in piazza Matteotti, stamane, per l’arrivo della Lamborghini Huracan e del pullman azzurro della Polizia Stradale, accessibile fino alle 19 di questa sera. Sono l’antipasto della giornata di domani che vedrà il centro diventare il “Motor Show del Fermano”. Sono decine le attrazioni organizzate dal Comune e dall’associazione Sport Eventi.
Domani alle 9 in piazza Matteotti, viale Buozzi e piazza delle Marine ci sarà la presentazione e l’esposizione di oltre 20 marchi di case automobilistiche. Viale Don Minzoni ospiterà la passerella di auto d’epoca del Campe di Porto San Giorgio mentre in via Verdi troveranno spazio le auto americane. All’interno del parcheggio dello scalo ferroviario ci sarà lo “Smart Eletric Drive Experience” allestito da Sirio dove verrà data la possibilità a tutti di guidare in un circuito creato per l’occasione. La manifestazione andrà avanti per tutta la giornata fino al tardo pomeriggio.
Gli organizzatori hanno previsto simulatori di F1, attrazioni motoristiche per i più piccoli in via Trevisani ed esposizioni di mezzi eco in viale Cavallotti. Radio Linea trasmetterà in diretta la giornata a due passi dallo stand della Polizia di Stato.
Il sindaco Nicola Loira l’ha presentato come “un grande evento, non solo sportivo e commerciale ma anche educativo”, l’assessore Valerio Vesprini ha rimarcato “il valore delle novità che verranno presentate ai numerosi visitatori con particolare attenzione ai mezzi meno inquinanti”. Consensi anche da Ernesto Cascioli dell’omonima concessionaria e da Mirko Calcinari di Adriatica Autonoleggio. Ferruccio Benvenuti e Carlo Iommi hanno spiegato le attrazioni della giornata nazionale delle auto d’epoca sostenuta dall’Asi mentre il vice ispettore della Polizia Stradale Andrea Pietropaolo ha incentrato il suo intervento sul tema della sicurezza. “Domani si parte - ha concluso Lauro Salvatelli di Sport Eventi - . E’ l’anno zero del progetto ed ha avuto il sostegno del Comune sulla fiducia e il buon feeling con la Polizia di Stato”.