Studenti della primaria “Petetti” a lezione in Comune
Data pubblicazione : 17/10/2019

Prima la visita (con lezione) in Comune, poi l’esperienza di venerdì prossimo a Montecitorio. Gli alunni delle due quinte classi della scuola primaria “Petetti” sono stati ricevuti in sala consiliare dal sindaco Nicola Loira. Accompagnati dalle insegnanti Caterina Ciarrocchi, Rosanna Gallucci, Federica Pesci e Simona Polini, hanno avuto modo di apprendere dal primo cittadino nozioni sull’organizzazione e le funzioni della “macchina comunale”.
Gli studenti hanno seguito con interesse le varie fasi della visita in municipio, proseguita poi con un passaggio guidato nei corridoi di via Veneto fino alla sala della videosorveglianza ospitata nella sede della Municipale e culminata negli Uffici demografici. Ai presenti sono stati consegnati gli atti di nascita al termine di un secondo passaggio esplicativo sui nuovi servizi per i cittadini resi dall’anagrafe.