Cultura, finanziamento dalla Regione di 5.000 euro. L’assessore Baldassarri: “Saranno utilizzati per la sezione Ragazzi”
Data pubblicazione : 11/10/2019

“Abbiamo avuto proprio ieri notizia che la Regione Marche, attraverso un bando di finanziamento su progetti di rilievo regionale per la valorizzazione delle biblioteche e degli archivi del territorio, ci ha concesso un finanziamento di 5000 euro su una previsione di spesa di 10.000 euro – annuncia l’assessore alla Cultura Elisabetta Baldassarri - . Riguarda il 2019 ed è rivolta alle attività per adulti e bambini. Parte del contributo può essere usato per la messa a punto delle attività della sezione Ragazzi. L’Assessorato sta lavorando da tempo sulla progettazione di un'offerta culturale variegata e soprattutto ricca di proposte qualificanti, nonché sulla possibilità di far ‘vivere’ i luoghi della cultura attraverso iniziative che possano sviluppare una vicinanza sempre più stretta tra la comunità, la costruzione di un pensiero ‘libero’ e i luoghi della città. Da ricordare la recente rassegna ‘Il porto degli autori’, le letture e le attività di disegno fantasy. In questi due anni abbiamo cercato di individuare tutte le possibili fonti di finanziamento utili a concretizzare questo obiettivo, un lavoro portato avanti insieme agli Uffici con competenza, passione ed entusiasmo.  Un particolare ringraziamento va al personale ed alla dottoressa Samantha Sollini”.