4 novembre - Unità nazionale e festa delle Forze armate. Il sindaco Loira agli studenti: “Impegnarsi per la concordia”
Data pubblicazione : 04/11/2019

“La giornata di festa di oggi conserva il valore della nostra pacifica convivenza.
Il sacrificio delle forze armate, il loro impegno, è una conquista quotidiana di libertà”. Il sindaco Nicola Loira l’ha affermato nel suo intervento al termine della cerimonia in piazza Mentana (ore 11,45) in occasione della giornata dell’Unità nazionale e festa delle Forze armate.
Agli studenti dell’istituto comprensivo Nardi, e della scuola d’infanzia San Gaetano intervenuti insieme ai cittadini ed ai rappresentanti delle istituzioni locali, delle forze dell’ordine e delle associazioni, il primo cittadino ha chiesto un impegno: “Mantenere la nostra comunità in un clima di concordia e unità. Solo così renderemo il vero omaggio a coloro che giovanissimi hanno perso la vita per creare il mondo in cui viviamo”.
La cerimonia si è aperta con l’alzabandiera e la collocazione di una corona d’alloro dinanzi al monumento dei Caduti.
Gli alunni hanno in seguito declamato poesie e intonato canti legati al sacrificio della Prima guerra mondiale.