Fontana di viale Cavallotti illuminata color viola per la “Giornata mondiale della prematurità”
Data pubblicazione : 15/11/2019

Il Comune aderisce e sostiene la campagna di sensibilizzazione della Sin (Società italiana di neonatologia) e della onlus Vivere sul tema delle nascite premature
La fontana di viale Cavallotti è stata illuminata ieri pomeriggio color viola in occasione della Giornata mondiale della Prematurità fissata domenica 17 novembre.
La Società Italiana di Neonatologia (Sin) è la società scientifica che si occupa della cura del neonato. Nata nel 1994, è da sempre impegnata nel promuovere e sostenere l’assistenza al neonato, sano e patologico, la ricerca biomedica, la formazione e l’aggiornamento dei neonatologi e delle altre figure professionali coinvolte nel percorso nascita, favorendo una corretta organizzazione delle cure neonatali. Con le sue 17 sezioni regionali, i 21 gruppi di studio e i circa 2000 soci operanti in ambito ospedaliero ed universitario, la società rappresenta la sede istituzionale della Neonatologia italiana ed il punto di riferimento per i genitori per tutte le tematiche che riguardano il neonato. La Sin opera in stretta collaborazione con le associazioni dei genitori ed in sinergia con Società Italiana di Pediatria (Sip) e Società Italiana di Neonatologia Infermieristica (Sin-Inf).