Maltempo, via ai lavori del Comune di pulizia di fossi e scarichi VIDEO
Data pubblicazione : 15/11/2019

Sono iniziati vari interventi d’urgenza decisi dal Comune per liberare fossi e scarichi dai detriti trasportati dalle recenti mareggiate.
Uomini e mezzi sono impegnati lungo il tratto costiero. Il personale dell’Ufficio tecnico ha effettuato diversi sopralluoghi rilevando la presenza di tonnellate di sabbia e detriti alle imboccature.
“La maggiore necessità di intervento è stata riscontrata alla foce del Rio Petronilla che è risultata quasi completamente ostruita – spiega il sindaco Nicola Loira - . E’ il tratto idrico dalla portata maggiore che negli anni ha portato anche esondazioni di rilievo all’altezza di viale Don Minzoni. Da qualche anno l’area determinata che corrisponde all’incirca a quella del borgo marinaro e soggetta a uno specifico vincolo della Regione”.
Il lavori di escavo proseguiranno con l’utilizzo di mezzi pesanti e leggeri.
Il Comune continuerà a portare avanti interventi ed il monitoraggio per limitare i rischi di carattere idrogeologico nella gestione delle acque superficiali.