“Festa dell’albero” nel segno di tre piantumazioni. Hanno partecipato oltre 150 alunni
Data pubblicazione : 28/11/2019

Si è svolta ieri mattina, in tre distinti luoghi della città la “Festa dell'albero”, iniziativa rivolta alle scuole da parte del circolo Legambiente del Fermano “Terramare” e dell’Assessorato all’Ambiente.
Hanno partecipato oltre 150 piccoli “ospiti”, declamando letture e poesie sul tema dell’ambiente e collocando poi lavori su carta e disegni ai rami degli arbusti.
Gli operai comunali hanno provveduto alla messa a dimora di piante ad alto fusto La giornata è iniziata alle 10 con la collocazione di un “bagolaro” in viale dei pini con l’intervento degli alunni della Petetti e Costa.
Alle 10,45 è statala volta di un “prunus” lungo viale Cavallotti con la presenza degli studenti della De Amicis e alle 11,15 della sistemazione di un altro “bagolaro” nella zona sud in piazza della Pace con la partecipazione della Borgo Rosselli.

E’ intervenuto anche il vice sindaco Francesco Gramegna portando il saluto dell’Amministrazione comunale e sostenendo la sensibilizzazione di tutti ai temi del rispetto dell’ambiente.