Tecnici ed ex giocatori per il Milan Academy Junior Camp .Formazione, sport e tornei dal 18 al 23 giugno al campo nuovo
Data pubblicazione : 26/05/2023

Dal 18 al 23 giugno il campo sportivo nuovo si trasformerà nel quartier generale del Milan Academy Junior Camp, l’iniziativa estiva della società rossonera riservata ai bambini dai 6 ai 16 anni. Si tratta di un percorso ludico e sportivo che li porterà ad essere seguiti da tecnici del settore giovanile insieme ad ex calciatori. L’organizzazione è affidata alla Fast (www.fasteventi.it) e vede la collaborazione della Sangiorgese.
“Faremo l’edizione 2023 in una struttura tirata a lucido, con un campo in erba naturale ed uno sintetico - ha spiegato il tecnico Stefano Falghera - . Il motto è ‘divertirsi è una cosa seria’. Il Camp permette di giocare, relazionarsi, mangiare insieme il menu sportivo. E’ aperto a tutti, bambine e bambini, anche di altri fedi calcistiche. Ci saranno divise per i partecipanti e una giornata finale in cui si terranno dei tornei”.
L’assessore allo Sport Fabio Senzacqua ha aggiunto che all’iniziativa saranno presenti giovani provenienti da mezza regione: “Avremo una struttura degna per accogliere un’evento del genere”. Il presidente della Sangiorgese Andrea Zega ha ricordato i 6 anni di collaborazione col Milan, il sindaco Valerio Vesprini “il valore formativo ed educativo della settimana” mentre il tecnico Fabio Vannoni ha confermato la presenza di nomi noti che hanno calcato i campi di A.