logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Festa del Mare, il sindaco Vesprini: “Un’emozione che si ripete”. Quintali di pesce per la Padella gigante dell’Adriatico
Data pubblicazione : 20/08/2023

.

 
Venti imbarcazioni della marineria, in aggiunta a quelle di privati, hanno trasportato questa mattina a largo della costa sangiorgese centinaia di cittadini per il tradizionale omaggio ai Caduti. La Festa del mare ha vissuto oggi il suo momento clou con il lancio della corona d’alloro da parte del sindaco Valerio Vesprini, poi recuperata e posta ai piedi del monumento in piazza del Marinaio.
Alle ore 10, negli spazi del mercato ittico, si è tenuta la messa officiata da don Pietro Gervasio.
Sono intervenuti il vicario del prefetto Alessandra De Notaristefani di Vastogirardi, i consiglieri regionali Marco Marinangeli e Jessica Marcozzi, la presidente regionale della Commissione Pari Opportunità Maria Lina Vitturini, il presidente della Provincia Michele Ortenzi, l’assessore del Comune di Fermo Annalisa Cerretani, il presidente del Consiglio comunale sangiorgese Fabio Bragagnolo, esponenti della giunta e del consiglio comunale.
“E’ un’emozione che si ripete - sono state le parole del sindaco Vesprini - . Le presenze in mare sono state superiori a quelle dello scorso anno, con il motopontone Guidotti e alle altre imbarcazioni si è permesso di far partecipare più turisti e sangiorgesi. Tengo a ringraziare la marineria, il Covopi, la Protezione civile, l’associazione Marinai d’Italia e quanti hanno dato il loro contributo per la giornata”. Alle 18 in piazza Napoli (zona sud) sarà la volta della Padella Gigante dell’Adriatico con la frittura di 500 chilogrammi di pesce, il concerto del gruppo Spaghetti a Detroit e il dj set.
indietro