In migliaia per il gran finale sangiorgese del carnevale “Baraonda". Vince la scuola primaria De Amicis con “Il circo delle meraviglie"
Data pubblicazione : 25/02/2020

Centro cittadino in festa per il gran finale di “Baraonda” 2020. Migliaia di spettatori hanno accolto con applausi e coriandoli ai lati del percorso il passaggio dei 12 gruppi in gara del concorso mascherato. Centinaia di studenti e rappresentanti delle associazioni hanno percorso per due volte viale Giordano Bruno, viale Buozzi, piazza Matteotti, viale Cavallotti e viale Don Minzoni. La sfilata è iniziata alle 15 accompagnata dalle hit del dj set. Il pomeriggio di festa è stato animato sul palco principale dal Presentatore Luca Vagnoni, coadiuvato dalle speaker Catia Fragoletti, Cristiana Ponzo e Renata Romagnoli nelle altre postazioni. Il colorato “serpentone” ha visto anche la partecipazione del gruppo fuori concorso dal titolo “La pazzia della terza età”.
L’assessore Elisabetta Baldassarri ha seguito insieme alla giuria le esibizioni e gli show delle maschere: poco prima delle 17, dopo la consegna degli attestati di partecipazione ai rappresentanti del gruppi sono arrivate le attese proclamazioni. Terzo posto alla scuola primaria Borgo Rosselli per "L'allegro parco dei divertimenti”, seconda la scuola d’infanzia Borgo Costa con “Mi metto in gioco con mamma e papà". La vittoria è andata alla primaria “De Amicis-Capoluogo” con "Il circo delle meraviglie”. Alle 18 in piazza delle Marine il saluto all’edizione con il tradizionale rogo al fantoccio di Re carnevale