Nuovi interventi di sanificazione degli spazi pubblici. Martedì e venerdì si prosegue nei luoghi per gli acquisti di prima necessità
Data pubblicazione : 23/03/2020

Il Comune, attraverso la San Giorgio Distribuzione Servizi, prosegue gli interventi di sanificazione degli spazi pubblici. Si terranno martedì e venerdì prossimi a partire dalle ore 4 e riguarderanno le aree a ridosso dei luoghi maggiormente frequentati dalla cittadinanza per esigenze di estrema necessità (farmacie, parafarmacie, esercizi di generi alimentari, supermercati, uffici postali centro e sud, pensiline degli autobus e il distretto sanitario). I prodotti utilizzati a base di ipoclorito di sodio rispettano i limiti dell’Ispra e degli organismi di sanità a tutela dell’ambiente. Cinque interventi calendarizzati sono offerti da Mauro Cardinali, neo proprietario dell’ex stazione ferroviaria Afa in viale della Resistenza e presente in città con alcune delle sue attività tra cui lo chalet ristorante “Stella Adriatica” gestito dal figlio Mauretto.“Ringraziamo Cardinali per la generosità e la vicinanza alla comunità dimostrata - afferma il sindaco Nicola Loira - . L’amministrazione comunale intende proseguire negli interventi. Tuttavia, come ribadito delle organizzazioni sanitarie nazionali le opere di igienizzazione degli spazi esterni non possono ritenersi esaustive né sufficienti per contrastare la propagazione del Coronavirus, tanto meno quelle sulla sede stradale. I rimedi più efficaci rimangono la pulizia delle mani e la distanza interpersonale, quindi l’isolamento domiciliare”.