logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

ll sindaco Loira: "Viviamo giorni decisivi. Tamponi anche a chi è in isolamento. Siate generosi con la Croce Azzurra"
Data pubblicazione : 26/03/2020

.

 

"Le giornate che stiamo vivendo sono quelle decisive, a breve dovremmo cogliere i frutti del nostro comportamento virtuoso, del nostro stare a casa - afferma il sindaco Nicola Loira - .
Ci auguriamo di iniziare a intravedere finalmente la luce in fondo al tunnel che stiamo percorrendo da alcune settimane.
La Prefettura mi ha comunicato che i casi di contagio nella nostra Città attualmente sono 11 e si stanno effettuando i tamponi a molti dei nostri concittadini in isolamento fiduciario.
Con vero piacere ho notato già che alcuni hanno avuto esito negativo e che alcuni sangiorgesi hanno terminato senza conseguenze il loro periodo di isolamento.
Voglio ringraziare con tutto il cuore e vorrei che vi uniste a me, i volontari del Gruppo di Protezione civile e la Croce Azzurra per l'encomiabile ed impagabile lavoro di assistenza che stanno facendo alla nostra comunità: ai malati, agli anziani, alle persone sole.
Vi chiedo di essere generosi nei confronti della Croce Azzurra: non di rado la nostra Pubblica Assistenza si trova a dover anticipare alcune spese per i cittadini oltre a dover comperare i presidi necessari non solo per il trasporto dei malati ma anche per portare medicinali e viveri nelle loro abitazioni. Grazie!
Domani ci sarà un incontro in videoconferenza con i sindaci e la Prefettura, vi terrò informati nel caso emergano significative novità".

 

 

indietro