Municipale, prima denuncia per tre violazioni. Il comandante Paris: “Facciamo controlli e informazione”
Data pubblicazione : 21/03/2020

Un’altra giornata di controlli, da parte della Municipale, per il rispetto delle disposizioni sugli spostamenti legati all’emergenza Coronavirus. Il comandante Giovanni Paris ha reso nota la prima denuncia a carico di un cittadino a seguito di un controllo avvenuto stamattina sul lungomare Gramsci. Tre le violazioni contestate dagli agenti: l’autodichiarazione dello spostamento fornita non corrispondente al vero (accertata tale dopo verifiche), la violazione delle disposizioni di emergenza sanitaria e le parziali generalità false.«Nei giorni passati ci siamo concentrati su postazioni fisse, oggi sono stati effettuati maggiori controlli sugli appiedati negli spazi pubblici seguendo le recenti disposizioni - spiega Paris - . In totale sono state 34 le persone e 9 gli esercizi commerciali verificati. Vi è una flessione rispetto ai giorni scorsi per via del basso numero di spostamenti. Sono stati consegnati modelli di autocertificazione a chi ne era sprovvisto e risposto a richieste e telefonate da parte della della popolazione sui comportamenti da tenere».Nella giornata di ieri le persone controllate erano state 56 (4 le attività commerciali).