Coronavirus: sospesi mercato ittico e ambulante. La Giunta approva il ricorso al telelavoro “per tutelare cittadini e dipendenti”
Data pubblicazione : 16/03/2020

Attraverso un’ordinanza firmata stamane il sindaco Nicola Loira sospende l’attività del mercato ittico fino al 23 marzo in quanto “per la sua conformazione e disposizione non consente, al momento, di poter rispettare i decreti del presidente del Consiglio del ministri” in materia di contenimento del Coronavirus. Analoghe chiusure hanno riguardato anche i mercati ittici di San Benedetto e Civitanova per le stesse ragioni e su iniziativa degli operatori.
Sempre in giornata è stata prorogata la sospensione del mercato ambulante: neanche giovedì 19 marzo si svolgerà. La giunta ha deliberato il ricorso del personale al telelavoro. “Ciò - spiega il sindaco - per tutelare i dipendenti e i cittadini e permettere alla macchina amministrativa di andare avanti”. I Servizi demografici saranno operativi previo contatto telefonico con la cittadinanza per concordare richieste e rilasci di documentazioni.