“Parte una bella iniziativa, la Spesa ‘SOSpesa’”. Lo annuncia il sindaco Nicola Loira in un video messaggio alla cittadinanza
Data pubblicazione : 05/04/2020

“E’ un’iniziativa del Comune di Porto San Giorgio Assessorato ai Servizi sociali e del Gruppo volontari di Protezione civile). Da lunedì 6 aprile, nei negozi aderenti della città, i cittadini potranno trovare una locandina che li invita a donare un buono spesa di qualsiasi valore. Il buono rimane al negoziante. I cittadini invieranno poi un messaggio telefonico al numero indicato sulla locandina. Risponderà l’assessore ai Servizi sociali Francesco Gramegna Tota, il coordinatore di questa iniziativa. Lui incaricherà i volontari della Protezione civile sangiorgese a ritirarli. Verranno poi consegnati ai Servizi sociali e sarà direttamente il Comune a consegnarli alle famiglie che hanno urgentemente bisogno della spesa quotidiana”, ha spiegato il sindaco.

“Sono 33 i casi complessivi di positività a Covid riscontrati in città - ha poi detto sui numeri dell’Emergenza Covid 19 - . I dati ci dicono che siamo ancora in piena emergenza sanitaria. Invito ancora una volta i cittadini a fare quello che che possiamo e dobbiamo: rimanere in casa. Non è solo una prescrizione ma un obbligo morale”.