Turismo, delegazione della Repubblica Ceca accolta dal sindaco. “Torniamo ad accogliere oltre 2.000 presenze l’anno”
Data pubblicazione : 09/06/2023

Il sindaco Valerio Vesprini ha ricevuto nella sua stanza una delegazione proveniente da Nymburk, città gemellata della Repubblica Ceca dal 2016. Accompagnati da Pavel Mares erano presenti docenti insieme a Pavel Kovarik, direttore dell’Istituto d’arte di Praga: con 200 studenti soggiornano da diversi giorni in città per un periodo di riposo. Al cordiale incontro hanno anche partecipato gli assessori alla Cultura e al Turismo Carlotta Lanciotti e Giampiero Marcattili.
“Questo gemellaggio, nato da un’intuizione del compianto imprenditore Felice Chiesa, unisce cultura, turismo, sport e tradizioni – ha detto Vesprini - . Dopo il periodo della pandemia gli scambi sono finalmente ripresi. Ogni anno la nostra città accoglie circa 2.000 presenze dalla Repubblica Ceca soprattutto in periodi di bassa stagione”.