Partecipato omaggio alle vittime del Fortunale per l’85esimo anniversario della tragedia. Il sindaco Loira: “Le vicende del mondo non condizionino la nostra storia”
Data pubblicazione : 24/05/2020

Prima la celebrazione religiosa poi la deposizione della corona d’alloro ai piedi del monumento in memoria delle 11 vittime del Fortunale del ’35 e dei Caduti sangiorgesi del mare. La bella mattinata ha favorito la partecipazione dei cittadini in piazza del Marinaio per 85esimo anniversario della tragedia, assieme ai familiari delle vittime, ai rappresentanti dell’Amministrazione, le autorità militari e le delegazioni della Marineria e della Croce Azzurra. Al termine della santa messa celebrata da don Pietro Gervasio il sindaco Nicola Loira ha rimarcato l’essenza della giornata: “oggi non è solo una ricorrenza importante ma anche la prima domenica in cui la chiesa può celebrare l'eucarestia con presenza di fedeli. Non volevano che le vicende del mondo condizionassero troppo la nostra storia”. La tragedia del Fortunale sarà il fulcro del microcinema che nascerà nei prossimi mesi a palazzo Trevisani e il tema del prossimo volume dello scrittore Riccardo Manzini.