logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Torna “Jazz al Castello”, 3 appuntamenti di qualità a Rocca Tiepolo. Prenotazioni obbligatorie, parte il 16 luglio: 90 i posti disponibili
Data pubblicazione : 03/07/2020

.

 

Tre appuntamenti musicali di qualità a Rocca Tiepolo, tutti a luglio, per la nona edizione della rassegna estiva "Jazz al Castello". La nona edizione è stata presentata ieri mattina dall’assessore alla Cultura Elisabetta Baldassarri e dal direttore artistico Michele Sperandio, assieme a Laura Latina (Round Music). Si parte giovedì 16 luglio alle 21.15 con un trio composto da Michelangelo Scandroglio (contrabbasso), Daniele Gorgonie (pianoforte) e Sperandio (batteria). Si prosegue il 23 luglio con il Giuseppe Cistola Quintet e la presentazione dell’ultimo disco, chiusura il 30 luglio con l'“Antonino De Luca Trio”. Gli appuntamenti saranno all’insegna del distanziamento, le prenotazioni sono obbligatorie al numero 338.9580729, su “Smartmarca” o "Eventbrite” al costo di 3 euro.
“Piuttosto che al minor numero di date assegnate è bene pensare che ci siano eventi, visto che fino a poche settimane fa non si sapeva quando e se poter uscire di casa – ha sottolineato Sperandio - . Poter tornare sul palco per noi del settore musica è una vittoria. Abbiamo Rocca Tiepolo che è una location suggestiva e date di qualità: mi sento di ringraziare l’Amministrazione comunale, la manifestazione intende valorizzare il territorio ed andare oltre”.
L’assessore Baldassarri ha detto che secondo le nuove norme sono 90 i posti disponibili per ciascuna serata: “L’emergenza ci ha costretto a ridurre date e posti ma non la qualità dell’offerta culturale che resta alta".
Continua la collaborazione con le attività locali di corso Castel San Giorgio che avevano dato il loro fattivo contributo alle passate edizioni e con l’associazione nazionale dei fotografi jazz.

indietro