logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Il Consiglio comunale approva il Bilancio consuntivo 2019. Il sindaco Loira: “Manovra Covid imponente, ora spenderemo 700 mila euro per riqualificare la città”
Data pubblicazione : 01/08/2020

.

 

Col voto favorevole della maggioranza e l’astensione dell’opposizione il Consiglio comunale ha approvato giovedì sera il Bilancio consuntivo 2019. "Il rendiconto di gestione mostra un Comune economicamente in salute – commenta il sindaco Nicola Loira – . La gestione attenta ed oculata che c’è stata sulle casse ci ha permesso di prendere iniziative a vantaggio della popolazione. Il riferimento è alla manovra, tanto importante quanto imponente, a sostegno delle categorie economico produttive maggiormente colpite dall'emergenza Covid 19. Nel prossimo Bilancio di previsione è inserito lo stanziamento di 50.000 euro per le famiglie. La manovra è stata possibile grazie alla rinegoziazione del mutui, senza indebitamenti, disavanzo o anticipazione di cassa".
Loira ha inoltre aggiunto che, su mandato della maggioranza, utilizzerà un importante avanzo di oltre 700 mila euro per continuare il processo di riqualificazione della città, andando ad intervenire sul patrimonio pubblico con opere di manutenzione straordinaria, comprese le strade ed il verde pubblico ritenendo l’azione "parte integrante della stessa manovra. La città si aiuta non solo con provvedimenti straordinari ma anche attraverso un processo programmato che la renda ancora più bella ed accogliente", aggiunge. Agli Uffici sono arrivati i ringraziamenti per il lavoro svolto con rapidità ed efficacia.
Nel corso della seduta è arrivata l’approvazione delle tariffe Tari per il 2020, il nuovo regolamento con i criteri per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica ed altre misure inerenti alle locazioni.

indietro