Disinfestazione, nuovo intervento tra domenica 16 e lunedì 17 agosto Le raccomandazioni alla popolazione nella fascia oraria 23,30-6
Data pubblicazione : 12/08/2020

Il Comune ha programmato un nuovo intervento di disinfestazione contro gli insetti alati nei viali alberati e nei giardini pubblici della città. Verrà effettuato dalle ore 23,30 di domenica 16 agosto fino alle 6 del giorno successivo.
Precauzionalmente si raccomanda alla popolazione di tenere le finestre chiuse e gli animali domestici in casa, non sostare nelle zone interessate durante e dopo il trattamento per almeno 2 ore, evitare di stendere la biancheria e coprire le derrate alimentari e le piantagioni ortofrutticole evitandone il consumo senza il dovuto lavaggio.
Al fine di ottenere un miglior risultato l’Ufficio Ambiente invita tutti i proprietari di aree verdi, giardini, aiuole, alberi e siepi a provvedere autonomamente alla manutenzione e disinfestazione.
In caso di maltempo l’intervento sarà rinviato al giorno successivo.