Medici gratuitamente al servizio per la prevenzione sanitaria. Sabato e domenica arriva il camper del Rotary
Data pubblicazione : 09/10/2020

“Due giorni di controlli sanitari offerti gratuitamente alla popolazione. La nostra città accoglie sabato e domenica prossimi la lodevole iniziativa del Rotary locale, che sarà presente in piazza Matteotti con il camper della prevenzione". L'assessore ai Servizi sociali Francesco Gramegna ha salutato così in conferenza stampa la presentazione dell’iniziativa del club. Il programma delle due giornate si aprirà sabato dalle 10 alle 13 con lo screening di valutazione ontogenetica e proseguirà nel pomeriggio dalle 16 alle 19 con il tema dell'alimentazione e della principali patologie ad essa legate.
Domenica il camper si aprirà al pubblico alle 9,30 sul tema della fibromialgia mentre, nel pomeriggio (dalle 16 alle 19) focus sull’alimentazione e la prevenzione oncologica.
Il presidente del sodalizio sangiorgese Mario Pinciaroli ha rimarcato l’importanza dei controlli, “con lo sguardo rivolto a quelle patologie presenti e mai dimenticate. Sabato mattina interverrà il dottor Renato Bisonni, primario di Oncologia del Murri e riferimento della Lilt per l’attività di pre screening di valutazione oncogenetica". Nella due giorni ci saranno anche i medici Giorgio Tombolini e Edy Virgili, sostenitori del progetto ed iscritti al Rotary cittadino che conta 23 iscritti. Sarà possibile prenotarsi contattando telefonicamente 347.5530955. Altri 6 professionisti daranno il proprio contributo. Sono: Del Prete, Baleani, Calza, Calcagnoli, Re e Chiaravalle.
Si interverrà con blocchi di prenotazione da 10, con l’obbligo di rispettare i protocolli anti Covid 19 mentre si accede nel camper-ambulatorio.
L’Amministrazione comunale sosterrà anche i prossimi appuntamenti del camper: il pomeriggio del prossimo 25 ottobre ci sarà una nuova tappa sangiorgese.