Nuovi contributi del Comune per le attività ricettive. L’assessore Vesprini: “Bando in arrivo, stanziati altri 22 mila euro”
Data pubblicazione : 17/12/2020

Nuovo contributo straordinario deciso dall’Amministrazione Loira a sostegno delle realtà commerciali più colpite dalla pandemia. E’ stata stanziata la somma di 22.000 euro in favore di contributi a fondo perduto per attività ricettive: alberghi, residence con sede operativa in città, agenzie viaggi e discoteche. Agli esercenti andranno 600 euro ciascuno. Prossimamente, entro la fine del mese, sarà emanato lo specifico bando.
Per essere ammessi saranno necessari i seguenti requisiti: non avere debiti di qualunque natura con l’Amministrazione comunale; essere in regola con la contribuzione obbligatoria Inps e Inail relativa all'impresa; non aver commesso violazioni accertate rispetto al pagamento di imposte e tasse comunali; aver rispettato la normativa in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro; non essere in condizioni di fallimento, liquidazione coatta o concordato preventivo e non aver effettuato licenziamenti dall'11 marzo 2020.
La nuova misura di sostegno si aggiunge ai recenti bandi per il commercio (110.000 euro) e per famiglie.
“Fin dall'inizio dell’emergenza l'Assessorato al Commercio si è impegnato con atti concreti a garantire il massimo sostegno possibile alle categorie di soggetti economici più in difficoltà a causa delle limitazioni imposte dalle misure di contenimento del virus – spiega l'assessore Valerio Vesprini - . Le riduzioni delle attività sono giunte in una fase delicata in cui le stesse hanno sostenuto sforzi e investimenti notevoli per adeguarsi agli standard di sicurezza ed hanno rischiato di compromettere la lenta e stentata ripresa economica. Un ringraziamento va al dirigente Carlo Popolizio (Commercio) e al contributo degli settori Bilancio e Tributi per la celerità con cui si adoperano per andare incontro alle esigenze del settore e alle richieste dall’Assessorato in questo periodo particolarmente incerto e difficoltoso”.