logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Video sui social, "riffa" e spettacolo in tv per non perdere lo spirito del Carnevale. Fermo e Porto San Giorgio presentano "Baraonda”
Data pubblicazione : 05/02/2021

.

 
Lo spirito del carnevale rimane vivo e oltrepassa le difficoltà quotidiane. “Baraonda” 2021 cambia vesti nei rispetto delle nuove norme anti contagio ma ci sarà.
Il Comuni di Fermo e Porto San Giorgio hanno definito il programma degli eventi che è stato presentato oggi dal direttore artistico Marco Renzi, dagli assessori Elisabetta Baldassarri, Micol Lanzidei e Annalisa Cerretani.
“Mai avrei immaginato di lanciare il carnevale ‘a distanza’, un autentico ossimoro – ha esordito Renzi - . La collaborazione tra i due Comuni è voluta andare oltre le avversità a distanza. Nei giorni scorsi abbiamo registrato il video della consegna delle chiavi a Re Carnevale con le maschere caratteristiche delle due città. Sarà pubblicato giovedì 11 febbraio sui social, le pagine Facebook ‘Visit Fermo', 'San Giorgio Turismo’ e ‘Comune di Porto San Giorgio', instagram e Youtube”.
Domenica 14 febbraio alle ore 16,30 nel teatro dell'Aquila di Fermo, sarà registrata la trasmissione visibile su Vera Tv (canale 79). Da casa sarà possibile seguire la “riffa di Carnevale" con l'assegnazione di 30 buoni spesa e lo spettacolo “Il gran teatro di Mengone Torcicolli”, con Mengone, Lisetta, lu Cucà e gli altri volti della tradizione. Non mancherà, per concludere, una riproduzione della cerimonia finale del rogo.
“La volontà di andare avanti con 'Baraonda' è condivisa con Fermo, vuole rappresentare un segnale anche in questo clima surreale verso il mondo dello spettacolo – ha detto Baldassarri, delegata alla Cultura e Turismo di Porto San Giorgio - . Martedì 16 febbraio Porto San Giorgio vedrà la presentazione della sezione ragazzi della biblioteca".
Per l’assessore alla Cultura di Fermo Lanzidei “è il modo per portare l’allegria del carnevale nelle nostre case. I buoni spesa assegnati domenica saranno consumati nelle attività locali entro marzo”, mentre la delegata al Turismo del capoluogo Annalisa Cerretani “vogliamo immaginare e prospettare il carnevale per la prossima estate. In questi giorni, quindi, spazio sempre ad addobbi e ai prodotti tipici del periodo, nelle famiglie il clima di festa non deve mancare sempre nel rispetto delle norme".
indietro