Giù il velo al cartellone estivo: presentato “Un mare di.. Porto San Giorgio” Il sindaco Vesprini: “Dentro c’è il meglio”. Concerti, mostre, eventi e rassegne fino al settembre
Data pubblicazione : 29/06/2023

“Quello che presentiamo qui a villa Clarice è il cartellone di tutti, nato insieme alle associazioni locali che hanno collaborato”. L’assessore al Turismo Giampiero Marcattili, al cospetto degli organizzatori e della giunta, ha salutato ieri il lancio di “Un mare… di Porto San Giorgio”.
“Abbiamo volutamente aspettato – ha poi aggiunto il sindaco Valerio Vesprini -
perché non volevamo la concomitanza con ‘Pro loco in festa’. Siamo tutti presenti proprio perché questo gran lavoro riguarda tutta l’amministrazione, consiglieri inclusi poiché danno un grande apporto”.
L’elenco è corposo, nasce a giugno e si conclude a settembre. Spiccano “Un mare di libri”, “Dinner in the sky” (6-9 luglio), la lunga serie di concerti nelle piazze del centro, la rassegna “Onde sonore”, i “Mercoledì del turista”, mostre ed eventi nelle ville storiche, la Notte rosa (29 luglio) e molto altro, dal cinema alla danza.
Dal 18 giugno al 2 settembre sarà attivo nella zona sud “Porto San Giorgio village”. Gli appuntamenti riguarderanno sia i luoghi storici che gli spazi del turismo. Il 19 agosto altra data di rilievo: il concerto in piazza Matteotti dei “The kolors”. La Festa del mare si terrà il 20 agosto, mese omaggio ad Andy Warlhol con “Evviva la pop art” (dal 5 al 27).