Covid, la Regione decide stasera sulla “zona rossa” da mercoledì 10 marzo nella provincia di Fermo
Data pubblicazione : 08/03/2021

“Nell'ultima settimana il tasso di contagio nella Provincia di Fermo è aumentato del 27%. Per questo la 'zona rossa’ per il nostro territorio potrebbe essere ufficializzata nelle prossime ore dal governatore della Regione Acquaroli”. Lo afferma il sindaco Nicola Loira a seguito della riunione pomeridiana avuta con le altre amministrazioni del territorio, i rappresentanti dell’Asur e l’assessore alla Salute Saltamartini. Quest’ultimo ha affermato la volontà della decisione per le province di Fermo e Pesaro in aggiunta alle già presenti Macerata e Ancona.
La zona rossa comprende la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, parchi e giardini pubblici ed altri servizi.
Seguiranno aggiornamenti.