Il sottotenente Verroca lascia il comando della stazione dei carabinieri, il brigadiere Marini va in pensione Omaggio in sala consiliare.
Data pubblicazione : 05/03/2021

“Ringrazio il sottotenente Ruggiero Verroca ed il brigadiere capo Giuseppe Marini per il loro preziosissimo lavoro a nome della città”. Il sindaco Nicola Loira ha salutato in sala consiliare i carabinieri. Alla presenza del comandante provinciale Antonio Marinucci e della Compagnia di Fermo Nicola Gismondi, il primo cittadino ha consegnato due targhe a suggellare la loro esperienza in città, in via di conclusione per il trasferimento del comandante uscente della stazione sangiorgese Verroca e il pensionamento di Marini.
“Ci lasciano due collaboratori incredibili, contraddistinti da una grande disponibilità, generosità e da indubbie capacità. Marini è una colonna storica dell’Arma, un esempio tra capacità umane e doti da uomo di Stato”.
Verroca concluderà la sua esperienza in Puglia dopo oltre 36 anni di impegni in varie località.
Sono intervenuti anche il maresciallo Antonio D’Amato, vice di Verroca e destinato ad assumere il comando della stazione, la comandante della Capitaneria Simona Gentile ed il comandante della Polizia Municipale Giovanni Paris.
“In questa occasione - ha aggiunto Marinucci - celebriamo l’esperienza della sicurezza integrata tra istituzioni. Verroca è stato per noi un vero punto di riferimento. E il territorio perde sicuramente qualcosa con la sua partenza. Marini, con i suoi decenni a Porto San Giorgio, è stato un pilastro per la città”.