logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Oltre 50 volontari raccolgono rifiuti in spiaggia. I consiglieri De Luna e Clementi: “Partecipanti in crescita, l’ambiente è nel futuro di tutti”
Data pubblicazione : 24/04/2021

.

 
Oltre 50 volenterosi hanno aderito alla terza edizione di “Aiutiamo il mare”, l’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Porto San Giorgio e la Lipu Fermo che punta a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’inquinamento e della tutela dell’ambiente attraverso la raccolta dei rifiuti abbandonati sulla spiaggia.
La raccolta è partita dalle 9,30 in piazzetta Silenzi in una splendida giornata primaverile. Nel rispetto del distanziamento, sono stati recuperati numerosi rifiuti di ogni tipo, in particolare bottiglie di plastica e di vetro, cassette di polistirolo e retine.
“Ogni anno l’iniziativa si arricchisce sempre di più e allarga la platea dei partecipanti - ha riferito il consigliere comunale Christian De Luna . Lo scopo, oltre a quello di pulire, è soprattutto sensibilizzare le nuove generazioni a questo problema globale”.
Il gruppi si sono mossi verso nord e sud: decine i sacchi di rifiuti raccolti, poi conferiti all’Ecometro dal personale della Sgds Multiservizi.
“Siamo contenti della risposta della città - aggiunge il consigliere Giacomo Clementi - l’iniziativa ci dice che il tema è preso a cuore dall’opinione pubblica e che c’è ancora molto da fare”.
A salutare i volontari sono intervenuti gli assessori Francesco Gramegna, Andrea Di Virgilio ed Elisabetta Baldassarri.
indietro