logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Il Comune riapre il teatro con “Alma Mater”. Cinque spettacoli da giovedì 13 a domenica 16 maggio
Data pubblicazione : 12/05/2021

.

 
Cinque spettacoli, da giovedì 13 a domenica 16 maggio, riaprono l’attività teatrale dopo quasi un anno di stop a causa dell’emergenza sanitaria. L’Assessorato alla Cultura e Proscenio salutano “Alma Mater", scritto da Stefano Tosoni e diretto da Stefano De Bernardin.
“Abbiamo scelto di presentare questo spettacolo, in scena alle ore 17 per quattro giorni e domenica anche alle ore 20, per dare valore ad una riapertura non scontata. Si tratta di una produzione di artisti del nostro territorio che sarà possibile seguire nel rispetto delle prescrizioni. Alma Mater da in pratica il via agli appuntamenti culturali estivi e alla programmazione. Siamo in fase di chiusura per quest’ultima, intendiamo valorizzare per l’estate anche luoghi simbolici della città. Posso anticipare che a Rocca Tiepolo avremo la rassegna Epos”.
Stefano Tosoni ha ringraziato “Comune e Amat che ci hanno permesso la riapertura con cinque date. Prima di scrivere questo lavoro ho letto tantissimi libri di letteratura al femminile sul rapporto madre-figlia. Vedremo rappresentati conflitti familiari e generazionali insieme. La protagonista è la madre, non presente in scena”.
Per il regista De Bernardin “il testo mi ha appassionato perché è di archetipi. Il progetto è nato lavorandoci sopra e vede coinvolti tutti marchigiani”.
Le interpreti saranno Emanuela Capizzi, Elena Fioretti e Venusia Morena Zampaloni.
Il teatro potrà ospitare 107 persone (congiunti esclusi).
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il tel. 3924450125. Biglietti in vendita al prezzo di 12 euro (intero) e 10 euro ( ridotto over 65, under 25 e vecchi abbonati).
indietro