logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

"Street Food Festival" è pronto a partire: 4 giorni di gusto, sapori e musica dal vivo in piazza Bambinopoli con 16 truck (17-20 giugno)
Data pubblicazione : 15/06/2021

.

 
Novità, qualità, e varietà al centro della 6° edizione di “Porto San Giorgio Street Food Festival”. Da giovedì 17 a domenica 20 giugno piazza Bambinopoli si trasformerà in un vero e proprio ristorante a cielo aperto con piatti da tutta Italia e dal mondo e musica dal vivo.
“E’ uno dei primi eventi pubblici che vive la nostra città dopo il periodo buio che abbiamo trascorso – esordisce il neo assessore al Commercio Christian De Luna nella conferenza di presentazione avvenuta all’Associazione Marinai d’Italia - . Street food è uno degli appuntamenti di punta del cartellone degli eventi estivi ed accompagna il rilancio del settore e della città”.
Come lo scorso anno è stato definito un piano di sicurezza per il distanziamento. Sarà possibile accedere nell'area in appositi punti, attrezzata con 80 tavoli e 160 sedute. “Saranno collocati divieti di sosta per facilitare l’afflusso – ha spiegato il dirigente comunale Carlo Popolizio - . Verrà garantita la fruizione dell’area verde e dei giochi e creata un’isola pedonale a ridosso della piazza per evitare assembramenti”.
Suzana Ndreu dell’organizzazione “Gente di strada”, affiancata dalla collaboratrice Carla Acierno, è entrata poi nel dettaglio del programma della quattro giorni. Transenne aperte ogni sera a partire dalle 18.
La cucina internazionale vedrà protagonisti l’asado argentino, la cucina venezuelana e il barbecue americano. Tra i 16 truck anche la taverna greca fino ai bubble waffle passando per la selezione di birre. La Puglia proporrà la bombetta di Alberobello e il fritto di Pettole, la Sicilia i cannoli, gli arancini, le cassate, senza dimenticare gli hamburger gourmet.
Il programma musicale
Giovedi 17 giugno - Funky Porcini (versione acustica), ore 21
Venerdi 18 giugno - Max Luciani Trio Band (versione acustica), ore 21
Sabato 19 giugno – Dj street con Andrew DJ – vocalist Manu Latini, ore 21
Domenica 20 giugno - Rinocantando, ore 20
indietro