logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Vela, presentato il Campionato nazionale Hansa 303. Domenica c’è il trofeo “Marina di Porto San Giorgio”
Data pubblicazione : 01/07/2021

.

 
Undici regioni in gara con 48 atleti in acqua. Inizia oggi il Campionato nazionale Hansa 303 di vela organizzato dall’associazione “Liberi nel Vento” e “Lega Navale”.
L’Hansa 303 è una delle imbarcazioni di riferimento per l’attività paralimpica nazionale della Federazione Italiana Vela. Un’imbarcazione dove persone con disabilità e normodotati regatano insieme alla pari, senza differenze di classifica.
La “Liberi nel Vento” oltre all’attività sportiva con le imbarcazioni 2.4mR, grazie ad una donazione dell’azienda Vega Italian Style for Lift, dal 2014 ha iniziato a promuovere lo sport della vela per tutti anche sulle colorate e gioiose imbarcazioni Hansa 303.
L’evento, che vivrà domenica 4 luglio dalle ore 11 il suo momento clou, è stato presentato in porto. Numerosi gli intervenuti: Daniele Malavolta (Liberi nel Vento, Carlo Iommi (Lega navale), Nicola Loira e Paolo Calcinaro (sindaci di Porto San Giorgio e Fermo), la comandante della Capitaneria Simona Gentile, il consigliere nazionale del Comitato Paralimpico Tarcisio Pacetti, Cristiana Marinelli (delegata Coni), Simona Conti (Fiv), Beppe Tisci (delegato Associazione Hansa Italia), Gilberto Belleggia (Croce Azzurra ed i rappresentanti delle realtà coinvolte.
Le imbarcazioni regateranno con un nastro rosso in testa d’albero in segno di partecipazione alla campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.
indietro