logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

“Festival & contest”, mercoledì 7 e venerdì 9 luglio. Doppio spettacolo al cortile Bazzani. C’è l’etoile Cosi e il talento Mazzoni
Data pubblicazione : 06/07/2021

.

 
Oltre 70 artisti dai 6 ai 25 anni provenienti dall’Italia e dall’Europa per una settimana all’insegna della musica, del canto e della danza. “Festival & Contest” torna dopo lo stop Covid con due appuntamenti al cortile Bazzani, in programma martedì 7 e venerdì 9 luglio alle 21. La manifestazione, che affonda le sue radici anche nei rapporti avuti negli scambi culturali dell’Amministrazione comunale in Russia, è stata presentata dal sindaco Nicola Loira, dall’assessore alla Cultura, Elisabetta Baldassarri e dall’organizzazione con il presidente dell’associazione “Festival & Contest” Christian Cartoceti, Zhanna Baybakova (regista e direttrice artistica) e Annalisa Spadolini (rappresentante del Comitato nazionale per l’apprendimento della musica del Miur).
Mercoledì sera si terrà l’“International Artistic Days”, serata dedicata alla musica, al canto ed al folklore con ospite l’etoile Liliana Cosi che avrà modo di raccontarsi accompagnata dalla direttrice Baybakova. Canterà il tenore marchigiano David Mazzoni, finalista dell’Italian’s Got Talent.
L’ingresso è gratuito, con prenotazioni al numero 328.8444548. Dopo le giornate di preparazione portate avanti dai ragazzi, inclusa la giornata selettiva al teatro comunale di giovedì, venerdì 9 luglio tornano sul palco in “We dance”, serata dedicata alla danza in tutte le sue forme, in collaborazione con l’associazione locale Nasco Danza.
I più talentuosi giovani saranno invitati in Russia ad esibirsi nelle principali rassegne organizzate dalla “Festival & Contest”.
“Siamo onorati di poter proseguire e riprendere questo evento – ha esordito il sindaco nei saluti iniziali - . La manifestazione cresce di spessore artistico e si radica con le vari apporti provenienti dalle varie scuole. L’arte fa bene alla cultura e anche al turismo”.
indietro