logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Campus di ginnastica in città, l’assessore De Luna: “Lo sport sostiene il turismo”
Data pubblicazione : 29/07/2021

.

 
Iniziativa di ginnastica ritmica e artistica maschile e femminile. La Federazione Ginnastica d’Italia che da anni ha base estiva a Porto San Giorgio, torna ad essere presente con il “Campus delle Regioni”. Si tratta di un gruppo nazionale di ritmica con partecipanti provenienti da varie località della penisola.
Attraverso il ritiro le giovani vengono formate sia come atlete ma anche come future istruttrici. Il Campus è guidato da Giusy Ancona (tecnica nazionale) e dalla sua collaboratrice Elisa Vaccaro. L’esperienza si concluderà sabato 31 luglio alla palestra Borgo Rosselli.
Parallelamente, il gruppo maschile è stato impegnato alla palestra Baldassari, storica sede addestrativa della ginnastica.
Il referente del “Gym Campus” Giorgio Colombo ringrazia l’amministrazione per il supporto necessario alla buona riuscita del percorso formativo. L’assessore allo Sport Christian De Luna ha avuto modo di salutare gli atleti e i rappresentanti federali per aver scelto ancora una volta la città: “Anche con le presenze provenienti dallo sport ci sono benefici per il tessuto turistico ed economico di Porto San Giorgio”, ha detto.
indietro