logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Giobbe Covatta e Massimo Dapporto in piazza Matteotti nella “Notte per i sogni dei bambini”(domenica 23 luglio, ore 21)
Data pubblicazione : 20/07/2023

.

 
Una serata di musica, intrattenimento e solidarietà con due volti noti del panorama artistico nazionale. La Comunità volontari per il mondo si fa organizzatrice con il Comune di “Notte per i sogni dei bambini” che si terrà domenica 23 luglio in piazza Matteotti (ore 21). Il coordinatore di Cvm Luca Vagnoni sarà il presentatore: “L’evento coincide con i 45 anni della Comunità che ha come punto di riferimento proprio la città – ha detto durante la presentazione - . Avremo sul palco anche la presenza di artisti locali. A Giobbe Covatta affideremo la chiusura alla sua maniera mentre Massimo Dapporto, uno dei più grandi attori italiani, interpreterà poesie e si racconterà. Con lui ci sarà anche il figlio Davide. La serata sarà per tutte le età e gusti, ci permetterà di riflettere su temi importanti anche con una la giusta dose d’ironia”.
In piazza saranno presenti banchetti divulgativi sull’attività del Cvm, impegnata nel progetto Stream a sostegno dei bambini in Etiopia.
L’assessore Carlotta Lanciotti, presente insieme al presidente del Consiglio Fabio Bragagnolo, ha rimarcato che “eventi come quello di domenica trovano la combinazione adeguata per far arrivare messaggi chiari sulle tematiche sociali. Giobbe Covatta torna in città dopo il sold out in teatro all’inizio della stagione teatrale”.
Si esibiranno inoltre Michele Mazzaferro, il gruppo folk Ortensia, Giuseppina Gazzella, Giulia Malaspina ed altri ospiti.
indietro