logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Voucher di 600 e 400 euro alle famiglie, il Comune pubblica l’avviso Investiti altri 50.000 euro nel sociale. Domande entro il 19 novembre
Data pubblicazione : 28/10/2021

.

 
Come annunciato dagli assessori ai Servizi sociali Francesco Gramegna, alla Cultura Elisabetta Baldassarri e allo Sport Christian De Luna nel corso di una recente conferenza stampa, il Comune ha pubblicato sul sito istituzionale l’avviso pubblico rivolto alle famiglie per l’erogazione di voucher da 600 e 400 euro destinati alle spese degli under 21, dalle attività sportive e culturali fino ai costi per i tamponi nelle farmacie convenzionate. Parallelamente è stata pubblicata la manifestazione di interesse destinata alle società per la raccolta delle adesioni (scade il 12 novembre)
Possono presentare la domanda i cittadini residenti nel Comune di Porto San Giorgio nel cui nucleo familiare sono presenti minori o ragazzi under 21 fiscalmente a carico dei genitori e che presentano un Isee in corso di validità pari o inferiore a 25.000 euro ed un patrimonio mobiliare pari o inferiore a 25.000 euro. Per ogni nucleo familiare è possibile presentare una sola domanda di accesso
Il contributo erogabile è il seguente:
- pari a 600 euro con Isee pari o inferiore a 15.000 euro e patrimonio mobiliare pari o inferiore a 20.000 euro;
- pari a 400 euro con Isee tra 15.000 e 25.000 euro e patrimonio mobiliare pari o inferiore a 25.000 euro.
La domanda potrà essere esclusivamente avanzata in modalità telematica, accedendo al seguente link:https://voucher.sicare.it/sicare/buonispesa_login.php tramite pc, smartphone o tablet. Nella presentazione della domanda sarà indispensabile comunicare una mail di riferimento e inserire il documento di riconoscimento. Tutte le comunicazioni verranno inviate tramite e-mail (ricevuta di presentazione, codici di accesso per l’area riservata, eventuale ammissione e codice Pin). La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 13 del 19 novembre 2021.
L’attribuzione dei voucher sarà determinata, previa istruttoria delle domande pervenute da parte del Settore servizi sociali dell’ente, tenendo conto del valore Isee più basso. I voucher non saranno cartacei: verrà effettuato un accredito virtuale sulla tessera sanitaria dell’importo spendibile fino al 31 marzo 2022. I beneficiari, una volta pervenuta l’e-mail di ammissione con importo e pin, potranno recarsi direttamente presso le associazioni o società aderenti all’iniziativa (l'elenco sarà pubblicato sul sito istituzionale) presentando la tessera sanitaria e inserendo il codice pin per autorizzare la transazione.
L’importo dei buoni assegnato può essere speso liberamente per la frequenza di corsi, attività, laboratori di tipo sportivo o culturale e per effettuare i controlli diagnostici (tamponi) necessari per la partecipazione alle attività sportive e culturali da parte di minori o ragazzi. L’importo assegnato potrà essere speso per la frequenza di più corsi e, quindi, potrà essere utilizzato in più tranche.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 0734.680213, 0734.680268, 0734.680255 o scrivendo una mail all’indirizzo servizisociali@comune-psg.com.
“Questa misura di 50.000 euro punta al benessere delle famiglie – ribadisce Gramegna - Questo è un progetto innovativo, valido e lungimirante portato avanti con un lavoro di squadra tra Assessorati”.
indietro