Comune di Porto San Giorgio - Comunicati
Il Comune informa
Servizi
In città
Comunicati stampa
Il Comune lancia lo screening di massa gratuito il 5, 7 e 8 gennaio. Il sindaco Loira: “Tamponi rapidi per il rientro a scuola in sicurezza”
Data pubblicazione : 03/01/2022
.
Il Comune è pronto per lo screening di massa, programmato lo scorso mese di dicembre per la ripresa in sicurezza delle attività scolastiche e lavorative. Dopo aver stanziato 25.000 euro per l’acquisto di testi antigenici rapidi, nei giorni scorsi ha assegnato il servizio alla Croce Azzurra.
Mercoledì 5 gennaio, dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, inizieranno le verifiche gratuite a studenti, insegnanti e personale Ata degli istituti cittadini oltre che studenti residenti a Porto San Giorgio che frequentano istituti al di fuori del territorio comunale. Le postazioni sono due: la sede centrale della Croce Azzurra in via Andrea Costa n. 1 e la struttura mobile che sarà collocata all’interno del piazzale della scuola Borgo Rosselli, in via Pirandello.
Il servizio sarà ripetuto anche venerdì 7 e sabato 8 gennaio con gli stessi orari.
“Il tampone è uno strumento necessario per l’isolamento dei casi Covid – rimarca il sindaco Nicola Loira - . Riteniamo che la diffusione del virus può trovare terreno fertile proprio nei luoghi di maggiori presenze. Per questo abbiano condiviso con la dirigente scolastica dell’Isc Nardi Daniela Medori la volontà di procedere con questo prezioso e gratuito servizio. Ci rivolgiamo pertanto alle famiglie e agli studenti affinché, con grande responsabilità, accolgano questa opportunità messa a disposizione dal Comune per cercare di evitare al massimo la diffusione del Coronavirus nella nostra comunità”.