logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Sgds, nuove norme della Regione sul conferimento dei rifiuti dei cittadini in quarantena
Data pubblicazione : 11/02/2022

.

 
Si informa che la Regione Marche, con ordinanza del presidente di Giunta n. 1 del 9 febbraio, ha emanato le nuove disposizioni riguardanti le modalità di conferimento dei rifiuti Covid-19 da parte dei cittadini posti in quarantena. Pertanto la Sgds Multiservizi rende noto che da giovedì 10 febbraio non sarà più eseguita la raccolta domiciliare dei rifiuti: i cittadini dovranno provvedere al conferimento in maniera autonoma attraverso la propria rete parentale, amicale o sociale di supporto.
I rifiuti prodotti durante la quarantena devono essere raccolti in modo indifferenziato in doppio sacchetto ben chiuso e conferiti presso le isole ecologiche disposte nel territorio o all’Ecocentro comunale di largo Carducci, in ogni caso previo accesso ai sistemi elettronici con la tessera eco-card in dotazione.
La Sgds Multiservizi, attraverso i propri ispettori, vigilerà sulle corrette procedure di smaltimento dei rifiuti Covid 19.
Coloro che si trovassero in situazione di oggettiva difficoltà (intero nucleo familiare contagiato o non si disponga di una rete familiare, amicale o sociale di supporto) e siano impossibilitati a provvedere al conferimento possono rivolgersi alla Sgds al numero 0734 671915 per chiedere il ritiro.
indietro