logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Sport, al dirigente Valentino Renzi la targa d’onore della Fip: “Qui è iniziato per me un percorso inimmaginabile”
Data pubblicazione : 01/08/2023

.

 
Una carriera ai vertici della pallacanestro nazionale nata a Porto San Giorgio e proseguita in “piazze” storiche della serie A (Trapani, Pozzuoli, Pesaro e Fortitudo Bologna) fino a divenire presidente della Legadue, vice presidente della Fip e presidente della Lega basket. Il sindaco Valerio Vesprini ed il presidente della Fip regionale Davide Paolini hanno consegnato in sala consiliare a Valentino Renzi la targa d’onore della Federazione.
“E’ la massima riconoscenza attribuita a chi si è distinto nella carriera - ha inizialmente spiegato Paolini - . Avevo proposto nel 2019 questo premio, deciso dal Consiglio federale su 40 candidature arrivate dalle 20 regioni. La consegna arriva nella città di Renzi, per me lui è stato un punto di riferimento vero e importante, assegnato per la prima volta a un marchigiano negli ultimi vent’anni”.
Alla consegna erano presenti la moglie di Renzi Luisa ed il figlio Alessandro, l’assessore allo Sport Fabio Senzacqua, la consigliera comunale Catia Ciabattoni, il tecnico Cesare Pancotto e l’ex arbitro e consigliere federale Fip Pino Rutolini.
“Qui è iniziato un percorso inimmaginabile per me - ha detto Renzi - Con Pancotto ho condiviso tantissime cose, ringrazio la famiglia che mi ha ‘sopportato’ per tanto tempo”. Il sindaco ha auspicato la nascita di un progetto sportivo importante per la città: “Speriamo si possa tornare a costruire qualcosa di importante per la pallacanestro, oltre al passato qui ci sono figure capaci come Renzi e la volontà. Va trovata solo l’unione”.
indietro