logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Due mesi di proiezioni, all’arena Bazzani inizia “Ti Porto al Cinema”. Attesi i grandi registi Bonito, Bellocchio e Piccioni. In programma anche aperitivi e serate di musica (6 luglio-31 agosto)
Data pubblicazione : 04/07/2022

.

 
Il film “Corro da te” apre domani sera alle 21,30 all’arena Bazzani la rassegna “Ti Porto al cinema”. Sono 51 le pellicole che verranno proposte al pubblico fino al 31 agosto, una carrellata dei recenti successi internazionali con un’attenzione particolare riservata alla fortunata stagione italiana.
L’iniziativa è stata presentata alla stampa dal sindaco Valerio Vesprini, dall’assessore alla Cultura Carlotta Lanciotti, dal dirigente comunale Alessio Sacchi e da Andrea Cardarelli (Circolo Metropolis).
Varie le novità che ruoteranno attorno alla programmazione: di volta in volta alcune proiezioni saranno accompagnate da confronti coi registi (sono attesi i volti " de “L’Arminuta” Giuseppe Bonito, “L’ombra del giorno” Giuseppe Piccioni e del discusso “Esterno Notte” Marco Bellocchio), aperitivi, degustazioni originali (come la fagiolata per “Trinità” del 12 agosto ) e momenti di riflessione. Il biglietto d’ingresso avrà un costo di 6 euro (5 ridotto under 30 over 60).
Secondo Cardarelli “Porto San Giorgio è l’unica città del Fermano a proporre un programma di due mesi così lungo e strutturato. Avremo i martedì per ragazzi (6 date) a prezzi agevolati (biglietto gratuito ai piccoli accompagnati dai genitori). Attendiamo la presenza di grandi nomi del cinema e avremo 4 serate a tema musicale”.
L’assessore Lanciotti ha focalizzato il suo intervento sull’attenzione riservata alle famiglie e all’effettiva vasta programmazione, il sindaco sulla qualità offerta all’aperto ai cittadini ed ai turisti.
Alla serata di apertura di domani sera, visto il tema, è stata invitata a partecipare l’associazione Zerogradinipertutti: il Comune, come riferito dal dirigente Sacchi, è al lavoro per l’ottenimento della bandiera Lilla in favore del turismo rivolto a persone con disabilità.
indietro