logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Vesprini: “Mettiamo la sicurezza al primo posto”. Lungomare nord a doppio senso fino a via Trento La prossima settimana aprirà un maxi parcheggio per 300 auto
Data pubblicazione : 21/07/2022

.

 
Doppio senso di marcia sul lungomare Nord tra via Marche e via Trento il nome della sicurezza e l’apertura di un maxi parcheggio gratuito da 300 posti auto a fronte dell’eliminazione di circa 60 stalli a pagamento.
Il piano sarà messo in atto la prossima settimana. Lo ha annunciato il sindaco Valerio Vesprini nel corso di una conferenza stampa avvenuta in Comune.
“Appena eletto chiesi di conoscere i principali aspetti relativi alla viabilità sul tratto in questione. Valutati i recenti eventi (Pro Loco in festa in primis) e la particolarità del periodo estivo, abbiamo deciso di affrontare le problematiche in una riunione, poi trasferite in un confronto più ampio con Prefettura e Questura. La principale problematica emersa è legata agli interventi della Croce Azzurra: i mezzi di soccorso, per arrivare nella zona Nord, dovrebbero prima raggiungere piazza Gaslini e poi tornare indietro. La sicurezza e la rapidità sono al primo posto, questa decisione è mia. Si tratta di un intervento-ponte per l’estate. L’eliminazione di circa 60 ‘posti blu’ è recuperata dalla disponibilità dei privati a concederci in comodato un lotto a ridosso del grattacielo da 300 spazi gratuiti per le auto”.
L’assessore alla Viabilità Lauro Salvatelli ha aggiunto che “la variazione valutata con gli Uffici comunali ha tenuto conto anche delle serie difficoltà per garantire il trasporto bus da metà settembre per le scuole. Ora è garantito nel rispetto degli orari”.
indietro