logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

“Eventi d’autunno”, il Comune presenta il programma. In arrivo 4 giorni di “blues & beer”, concerti, Castelloween e fiera
Data pubblicazione : 30/09/2022

.

 
I principali appuntamenti d’ottobre e di novembre finiscono in un cartellone. Gli Assessorati al Turismo, Commercio e Cultura hanno inteso raccoglierli in una brochure che sarà distribuita in città la prossima settimana e veicolata attraverso i profili Facebook comunali (istituzionale e “Porto San Giorgio Turismo”) e sul sito “sangiorgioturismo.it”. “Abbiamo messo insieme le principali date che ci accompagneranno in questo autunno – spiega l’assessore Giampiero Marcattili – . Sia i sangiorgesi che i visitatori hanno un panorama di quello che la città riuscirà ad offrire prima delle prossima festività natalizie. Presenteremo poi dettagliatamente gli appuntamenti a ridosso delle rispettive date”.
In “Eventi d’autunno” figurano serate teatrali, musicali, rassegne, spettacoli dal vivo per bambini, mercatini ed appuntamenti culturali. “Questo cartellone nasce da un lavoro a più mani - aggiunge l’assessore Carlotta Lanciotti - . Ci siamo interessati a ‘coprire’ una stagione propedeutica anche per la programmazione teatrale che a breve conosceremo”.
Domenica 2 ottobre si terrà in centro il raduno di meeting Porsche “356 & friends” del club “Quelli di Porto San Giorgio”. La giornata dedicata ai “gioielli” delle due ruote sarà aperta alle ore 9 in viale Buozzi con la passerella degli equipaggi. Tra i principali eventi è prevista dal 20 al 23 ottobre, in viale Buozzi, la rassegna “Stazione blues: beer & food”, con concerti di musica blues e truck gastronomici. Il 30 ottobre, in piazza Matteotti, si esibirà la “The Spleen Orchestra”, band di otto elementi che omaggia il mondo musicale e poetico di Tim Burton. Il pomeriggio sarà dedicato ai giochi per i bimbi. Il giorno seguente sarà la volta di Castelloween, in corso Castel San Giorgio. Il cartellone vedrà a novembre il ritorno della “Fiera d’autunno”.
indietro