logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Presentata la “Fiera d’autunno”: oltre 200 ambulanti domenica in centro. Giochi per bambini, body painting, mostre e "Campagna amica”
Data pubblicazione : 15/11/2022

.

 
Saranno oltre 200 gli ambulanti che domenica 20 novembre dalle ore 8 ravviveranno la “Fiera d’autunno”, evento organizzato dal Comune che punta ad animare il commercio e ad attirare visitatori in città.
Per il sindaco Valerio Vesprini si tratta di una “giornata importante. La Fiera, nata da un’idea dell’ex assessore Catia Ciabattoni, si colloca in un periodo difficile per il commercio e ci permette di promuovere il prossimo programma di Natale. Ci saranno anche eventi di richiamo: avremo il Campe (con le auto d’epoca) e la Coldiretti. La collaborazione fra queste due associazioni andrà sicuramente ad arricchire la fiera per la quale vedo che c’è attenzione da parte dei cittadini”.
L’assessore al Commercio Giampiero Marcattili si mostra fiducioso e confida nel tempo: “Siamo pronti per anticipare alcuni aspetti del Natale che, per Porto San Giorgio, si aprirà il 4 dicembre col tema dello Schiaccianoci”.
La fiera si svilupperà lungo viale Buozzi e nelle vie limitrofe. In viale don Minzoni troveranno spazio circa 15 stand “Campagna amica” di Coldiretti (“in uno saranno raccolte firme contro i cibi sintetici”, ha riferito Luca Pulcini) mentre Campe sarà presente coni i suoi veicoli in via Oberdan. Maria Agolini ha aggiunto che “non sarà solo un’esposizione statica, quest’anno proponiamo un concorso per bambini dalle 11 alle 12.30. In palio ci saranno gadget e piccoli premi per i partecipanti”.
In piazza Matteotti troveranno spazio le associazioni, i visitatori potranno raggiungere il centro anche col servizio di bus navetta attivo dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 19.30 (raccolta nei punti di via San Martino, campo sportivo nuovo e zona grattacielo).
La novità dell’edizione 2022 è stata resa nota dall’assessore alla Cultura Carlotta Lanciotti, affiancata dal dirigente Alessio Sacchi: “Avremo l’edizione autunnale di ‘Vie di fuga’ lungo viale Cavallotti, body painting e pitture con il coinvolgimento degli studenti del liceo artistico. I ritratti e le opere di Gianni Ciccola saranno esposti nella sala Imperatori”.
indietro