logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

Porte aperte a Villa Bonaparte e vino di qualità a "Rosso di sera". Sabato 10 e domenica 11 dicembre spazio a degustazioni, incontri e spettacoli dalle ore 15 alle 22
Data pubblicazione : 08/12/2022

.

 
Gli spazi espositivi di 30 cantine saranno aperti sabato 10 e domenica 11 dicembre a Villa Bonaparte per “Rosso di sera” il gran gala dei migliori vini rossi delle Marche. Protagonista di questa prima edizione è la Doc Rosso Piceno, la denominazione più estesa delle Marche. Dalle ore 15 alle 22 sarà possibile accedere gratuitamente nella struttura, acquistare il carnet degustazione, farsi guidare dai sommelier e partecipare agli spettacoli inseriti nel programma presentato oggi. Ci sarà spazio anche per una performance di Cesare Catà, l’asta di beneficienza, la cena di gala ed altre sorprese.
“Il Comune ha sposato subito questa idea - ha detto l’assessore Giampiero Marcattili - . L’abbiamo accolta in una sede d’eccezione e collocata nella programmazione natalizia in particolare evidenza”.
Diego Ciarrocca, tra gli organizzatori insieme a Giacomo De Angelis, ha riferito dell’intenzione di battere sulla consapevolezza nel bere bene e di qualità. Ci saranno due talk show e lezioni-spettacolo”
Sono intervenuti anche Gianluca Rocchetti e Stefano Santoni del Rotary che hanno parlato dell’asta di beneficienza per una raccolta da dedicare alla memoria di Enrico Mattei, poi Stefano Isidori e Barbara Paglialunga (Ais). Dopo il saluto del sindaco Valerio Vesprini il consigliere regionale Marco Marinangeli ha ripercorso le recenti tappe legislative della Regione: “Abbiamo ritenuto giusto compartecipare a questa due giorni dando il patrocinio poiché riteniamo la manifestazione importante per il territorio e un settore e va nella direzione sviluppata, la stessa segnata dalla legge del 2021 sull’enoturismo”.
indietro