logo

facebook          rss

bandierablu spiaggia_per_bambini

Comunicati stampa

“Natale d'amare 2015”: l'assessore al Turismo Ciabattoni “Partenza sprint con Brick e pista del ghiaccio. Altro weekend di eventi con concerti, Artigianalità e zampognari”
Data pubblicazione : 12/12/2015

.

“Siamo estremamente soddisfatti dei risultati del nostro cartellone di eventi natalizi, che ha visto l'Amministrazione fortemente impegnata nell'allestimento di una ricca programmazione e la nostra città accogliere presenze significative”. Il bilancio dell'assessore al Turismo Catia Ciabattoni parla di “migliaia di presenze nel ponte dell'Immacolata. I due giorni di Brick n’ Build – spiega l'assessore - hanno visto il Palasavelli ospitare consistenti gruppi di visitatori fin dalle prime ore del mattino di sabato e domenica scorsi. Migliaia sono stati grandi e piccoli che hanno giocato, interagito e creato con i popolari mattoncini Lego. Nelle stesse ore v’è stata l'inaugurazione, in piazza Matteotti, della pista di ghiaccio. Tutto ciò è avvenuto in giornate particolarmente intense di eventi nei vari centri del Fermano. Per l'Amministrazione ciò rappresenta uno stimolo a proseguire sulla strada percorsa fino ad oggi, sempre disponibili al confronto con il tessuto sociale cittadino. Lo faremo ancora, perseguendo però una filosofia ben definita che è quella della riscoperta delle nostre tradizioni, capaci di connotare in maniera chiara la nostra identità cittadina, per una proposta turistica promozionale suggestiva ed emozionante”.

Catia Ciabattoni passa alla presentazione del prossimo weekend, “in cui entreremo nel vivo del cartellone. Sabato e domenica torniamo ad ospitare in viale della Stazione la mostra-mercato 'Artigianalità', arricchita dai laboratori sui dolci natalizi a cura degli artigiani sangiorgesi premiati ad Expo (Laura Spanò, cake designer, Mario Raschini, pizzeria Happy Days e Pierpaolo Mazzaferro, pasticcere della Terrazza sul mare). Sabato sera spazio alle 'Armonie di natale' nella chiesa di 'Gesù redentore' (ore 21.15).
Domenica 13 dicembre ancora animazioni per i più piccoli fin dal mattino, le degustazioni di dolci natalizi e vin brulè a partire dalle 18 e le note degli zampognari. Alle 17, in teatro, si terrà l’atteso concerto di Santa Cecilia del Gran Concerto bandistico Città di Porto San Giorgio. Aspettiamo ancora numerosi visitatori, ribadendo che ogni fine settimana, oltre alla gettonata pista del ghiaccio, arricchiremo l'offerta con altre novità. Vorrei infine ricordare che la prossima settimana, in viale Don Minzoni, sarà aperto il 'Villaggio di Natale', con le tradizionali casette”.

indietro